Google Street View

Google Street View

Street View su Android: bello e potente

Il famoso omino Pegman sui telefoni Google fa un figurone, e Street View su schermi touch ha finalmente trovato il suo habitat naturale. Ottime le indicazioni stradali, e altrettanto la qualità grafica Visualizza descrizione completa

PRO

  • Indicazioni stradali eccellenti
  • Resa grafica pregevole
  • Navigabilità di alto livello

CONTRO

  • Le zone coperte sono ancora relativamente poche

Eccellente
9

Il famoso omino Pegman sui telefoni Google fa un figurone, e Street View su schermi touch ha finalmente trovato il suo habitat naturale. Ottime le indicazioni stradali, e altrettanto la qualità grafica

Street View su Google Maps è una bellissima sorpresa, sia in termini di usabilità che di qualità del servizio che offre. L'applicazione non è indipendente ma funziona in tandem con Google Maps, che deve quindi essere installato sul telefono.

Nelle zone coperte dal servizio, aprendo Street View su Google Maps e tenendo premuto con il dito su un punto della mappa compare l'indirizzo corrispondente. Cliccaci sopra. A questo punto sei nel cuore di Street View su Google Maps: da questa schermata puoi infatti usare la visuale di Street View (basta cliccare su Pegman, i tuoi occhi virtuali sul mondo delle mappe di Google) e anche usare il servizio di indicazioni stradali.

Quest'ultimo va una meraviglia: la visuale tridimensionale è di grande impatto e comprensibile anche al più irriducibile nemico delle mappe stradali. Le indicazioni sono chiare, e perdersi con questo programma installato nel tuo cellulare non è più un'opzione.

Lo schermo touch rende l'uso del servizio Street View un vero piacere, perché ogni azione è istintiva, molto di più di quanto non lo sia se eseguita con un mouse su uno schermo di computer. Con Street View su Google Maps, quindi, hai davvero l'impressione di avere per le mani uno strumento potente per trovare strade, monumenti e locali.

Le zone coperte da Street View non sono ancora tantissime, ma aumentano ad un buon ritmo. Per questo Street View su Google Maps è un servizio prezioso e, ancorché in fase beta, ben funzionante. Consigliatissimo.

Google Street View

Download

Google Street View